Nido in famiglia “Nel Bosco Incantato”
![asilo-nido-in-famiglia-nel-bosco-incantato](https://sportellofamiglia.castelfrancoveneto.it/wp-content/uploads/2024/12/asilo-nido-in-famiglia-nel-bosco-incantato-1024x766.webp)
Cos’è
Il Nido in Famiglia “Nel Bosco Incantato” è un servizio alla prima infanzia coordinato dalla Regione Veneto e condotto dall’Educatrice Nidi in Famiglia (D.G.R. 153/2018) sotto la costante supervisione della coordinatrice regionale Dott.ssa Ligia Taborda – psicomotricista e psicopedagogista – che ne controlla la qualità e il benessere educatrice-bambini; obiettivo di questa struttura è quello di far vivere ai bimbi diverse esperienze multisensoriali a stretto contatto con la natura e gli animali, in un ambiente familiare e immerso in un paesaggio salutare, lontano dal traffico cittadino.
La capienza massima è di 6 bambini contemporaneamente, permettendo all’educatrice di seguirli individualmente assecondando ogni loro necessità.
A chi è rivolto
Date le numerose richieste e il numero limitato di posti disponibili, l’educatrice Adelaide ha previsto di accogliere i bambini al nido per un periodo uguale o superiore ai due anni così la lavorare bene nella relazione e nei passaggi evolutivi del bambino.
Si accolgono bambini di età inferiore ai 18 mesi.
Come funziona
Orario flessibile dalle 7:45 alle 13:15 dal lunedì al venerdì.
Presenza minima settimanale di 5 giorni a settimana per un minimo di 4 ore al giorno.
Accoglienza 7.45-9.00, uscita 12:15-13:15.
Costo del servizio
Le rette sono personalizzate in base alle esigenze di ogni genitore.
Anche per il nido in famiglia è previsto il Bonus asilo nido.