Scheda servizio

Scuola dell’infanzia “L’Aquilone”

scuola-infanzia-laquilone

Cos’è

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

A chi è rivolto

Bambini dai 2 ai 6 anni.

Come funziona

L’articolazione oraria prevede 8 ore giornaliere distribuite su 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) dalle 8:00 alle 16:00 (è attivo un servizio di pre-accoglienza dalle 7:30 per chi ne faccia richiesta al dirigente Scolastico per comprovati motivi)

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di Montebelluna
Luogo di erogazione del servizio
Comune di Montebelluna
Indirizzo
Via Sant'Andrea 91, 31044 Montebelluna (TV)
Telefono

Dove siamo

Condividi su: